UCRAINA: “ADOTTIAMO UNA FAMIGLIA”, PROGETTO DELLA FONDAZIONE GUIDO CARLI
ROMA – Top secret, come sempre fino al giorno dell’evento i nomi dei premiati, anche se qualche notizia è trapelata: la lista dei magnifici tredici comprenderà tra gli altri il Generale Francesco Paolo Figliuolo, dopo l’esperienza alla guida della struttura d’emergenza anti Covid, oggi al Comando operativo di vertice interforze; Mariangela Zappia, Ambasciatrice italiana negli Stati Uniti; Luigi Ferraris, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato; Alberta Ferretti, stilista e una delle principali icone della moda italiana nel mondo.
Due le new entry nella giuria: la direttrice del Tg1 Monica Maggioni e Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia.
I riconoscimenti verranno assegnati dopo una selezione operata dalla giuria d’eccellenza composta, oltre che dalle figure già citate, da Gianni Letta, presidente onorario della Fondazione Guido Carli; Ornella Barra, Coo International Walgreens Boots Alliance; Vincenzo Boccia, presidente della Luiss Guido Carli; Urbano Cairo, presidente della Cairo Communication e Rcs; Fedele Confalonieri, presidente Mediaset; Claudio Descalzi, ad di Eni; Giovanni Malagò, presidente del Coni; Giampiero Massolo, presidente ISPI; Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice televisiva; Antonio Patuelli, presidente dell’Abi; Francesco Starace, ad e direttore generale dell’Enel.
È la squadra di eccellenza sulla quale può contare la Fondazione Guido Carli. Un’istituzione che nei suoi tredici anni di vita, sin dagli esordi come associazione, non ha mai interrotto il suo cammino fatto di impegno civile e sociale. “Andiamo avanti senza indugi e con maggiori motivazioni in un contesto internazionale critico come questo – continua la presidente Liuzzo – convinti come siamo che è proprio nei momenti più complessi che si possa
dare il meglio. È questo il lascito morale e civile di Guido Carli, statista, servitore dello Stato e padre di un’Europa madre e non matrigna”.
(ITALPRESS).