ANSA – Il 10 maggio la XV edizione del premio Guido Carli

Il 10 maggio la XV edizione del premio Guido Carli
Liuzzo, si rinnova la magia della festa dell’eccellenza italiana

(ANSA) – ROMA, 22 APR – 2Si rinnova la magia della festa dell’eccellenza italiana che quest’anno vedrà protagonista un gruppo di premiati davvero eccezionale: dodici realtà che esprimono il meglio del nostro Paese. Celebreremo l’ingegno e la creatività, la passione e la generosità, il gusto e l’eleganza. Tutte le qualità che sappiamo regalare al mondo, accendendo fiaccole di speranza anche nei momenti complessi come quello che stiamo vivendo. È la lezione di Carli: mio nonno aveva fiducia nel merito, lo riteneva il fattore chiave per superare le difficoltà, combattere le disuguaglianze e rigenerare l’Italia. Per questo sul palco si alterneranno donne e uomini che emozionano. Attraverso i loro successi e la loro attenzione agli ultimi, offriremo modelli potenti alle nuove generazioni”. Lo dichiara Romana Liuzzo, presidente della Fondazione Guido Carli, presentando l’edizione straordinaria del premio Guido Carli per i 15 anni della Fondazione omonima. Alla consegna dei premi, nell’evento del 10 maggio in programma all’Auditorium Parco della Musica, saranno presenti i ministri Matteo Piantedosi e Raffaele Fitto. Il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi, l’armatore Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere, l’attrice Luisa Ranieri, le sorelle Cristina, Antonella ed Elisabetta Nonino, sono alcune delle personalità che riceveranno il premio Guido Carli.

22 Aprile 2024

ANSA