DIRE – BANKITALIA. VISCO APRIRÀ CELEBRAZIONI PER TRENTENNALE SCOMPARSA GUIDO CARLI

BANKITALIA. VISCO APRIRÀ CELEBRAZIONI PER TRENTENNALE SCOMPARSA GUIDO CARLI

(DIRE) Roma, 22 feb. – Sarà il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, a tenere il saluto istituzionale all’evento promosso lunedì 6 marzo alle ore 17.00 dalla Fondazione Guido Carli, presieduta da Romana Liuzzo, con cui si avvieranno le celebrazioni del trentennale della scomparsa di Carli, ex Governatore di Bankitalia ed ex Ministro del Tesoro. L’appuntamento vedrà una doppia lectio magistralis: la prima di Claudia Parzani, Presidente di Borsa italiana e partner Linklaters, dedicata all'”Elogio dell’insuccesso”; la seconda del direttore d’orchestra Beatrice Venezi, sull’importanza di “Cantare fuori dal coro”. Dopo il saluto iniziale della Presidente della Fondazione Guido Carli, Romana Liuzzo, e il saluto istituzionale del Governatore Visco, le lectiones magistrales saranno introdotte dall’Ambasciatore Giampiero Massolo, presidente di Ispi e Atlantia, mentre le conclusioni sono affidate a Gianni Letta, Presidente onorario della Fondazione. (Rai/ Dire)

22 Febbraio 2023

DIRE