Agenzia Nova – Energia: Piantedosi, crisi sia opportunita’ per futuro, citta’ siano centro di sviluppo economico

Roma, 02 dic – (Nova) – Le energie rappresentano l’anima che ispirano le relazioni delle persone. “Crisi e’ qualcosa che evoca l’essere in una fase decisiva, la possibilita’ di fare delle scelte. Dobbiamo avere coraggio, deve essere un momento in cui le fratture col passato diventano una grande opportunita’ per il futuro”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in occasione della convention “Energie coraggiose. Forze che fanno muovere il mondo”, organizzata dalla Fondazione Guido Carli. Piantedosi ha sottolineato l’opportunita’ di “riconsiderare l’elemento territoriale. Dalle citta’ bisogna ripartire”, evidenziando come esse siano “il luogo privilegiato dello sviluppo economico, della transizione ecologica e dell’innovazione digitale. Noi dovremo rimeditare il prossimo futuro, ripartire da dove ci sono le reti di persone”. (Rin)

03 Dicembre 2022

Agenzia Nova