Fondazione Guido Carli: 7 maggio XII edizione Premio intitolato a ex governatore Rinnovata la giuria

Milano, 07 apr – La Fondazione Guido Carli per l’edizione 2021 del “Premio Guido Carli” ha deciso di dare il riconoscimento non solo a esponenti di spicco del mondo dell’economia e dell’impresa, ma anche eccellenze italiane che si siano distinte, nei campi piu’ diversi, per iniziative virtuose e di solidarieta’. La dodicesima edizione del premio si terra’ a Roma, venerdi’ 7 maggio (ore 17,30) nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica e sara’ l’occasione per riflettere sul percorso di rinascita del Paese e per premiare chi sta contribuendo, a diverso titolo, alla ricostruzione, riscatto e progresso dell’Italia. Il premio, intitolato all’ex governatore della Banca d’Italia, sara’ conferito da una rinnovata giuria presieduta da Gianni Letta, presidente onorario della Fondazione, di cui fanno parte, Ornella Barra (Co-coo di Walgreens Boots Alliance), Vincenzo Boccia (presidente Luiss Guido Carli), Urbano Cairo (presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup), Fedele Confalonieri (presidente Mediaset), Claudio Descalzi (amministratore delegato Eni), Lavinia Biagiotti (presidente e ceo Biagiotti Group), Stefano Lucchini (Global Chief Institutional Affairs and External Communications Officer Intesa Sanpaolo), Giovanni Malago’ (presidente Coni), Giampiero Massolo (presidente Fincantieri), Barbara Palombelli (giornalista e conduttrice televisiva), Antonio Patuelli (presidente Associazione Bancaria Italiana), Gennaro Sangiuliano (direttore del Tg2) e Francesco Starace (amministratore delegato e direttore generale Enel). “L’auspicio piu’ sentito e’ che la dodicesima edizione del premio coincida con la fine progressiva e rapida di questa sospensione della storia che abbiamo vissuto” dichiara la presidente della Fondazione, Romana Liuzzo. “Ogni crisi, anche la peggiore, si puo’ trasformare in una grande opportunita’: e’ quello che speriamo per il Paese. Come avvenuto in passato, premieremo le intelligenze e i talenti piu’ brillanti che hanno dato lustro al genio italiano, dentro e fuori i confini. Sono le eccellenze dell’Italia migliore, nella quale ha sempre creduto e alla quale ha dedicato la sua lunga carriera nelle istituzioni mio nonno, Guido Carli”, aggiunge Liuzzo.

8 Aprile 2021

Il Sole 24 Ore Radiocor Plus