AGI – PREMIO CARLI

Premi: 12esima edizione Guido Carli, al centro eccellenze Italia

Milano, 7 apr. – Tornera’ il 7 maggio il premio ‘Guido Carli’, giunto alla dodicesima edizionee organizzato dalla fondazione che porta il nome dell’ex governatore della Banca d’Italia.Il riconoscimento, spiega una nota, “sara’ quest’anno occasione per riflettere sul percorsodi rinascita del Paese e per premiare chi sta contribuendo, a diverso titolo, allaricostruzione, riscatto e progresso dell’Italia” : a ricevere il Premio non saranno, infatti,solo esponenti di spicco del mondo dell’economia e dell’impresa, ma anche eccellenzeitaliane che si siano distinte, nei campi piu’ diversi, per iniziativevirtuose e di solidarieta’.”L’auspicio piu’ sentito e’ che la dodicesima edizione del Premio coincida con la fine progressiva e rapida di questa sospensione della storia che abbiamo vissuto – dichiara la presidente della Fondazione, Romana Liuzzo – Ogni crisi, anche la peggiore, si puo’ trasformare in una grande opportunita’: e’ quello che speriamo per Il Paese. Come avvenuto in passato, premieremo le intelligenze e i talenti piu’brillanti che hanno dato lustro al genio italiano, dentro e fuori i confini. Sono le eccellenze dell’Italia migliore, nella quale ha sempre creduto e alla quale ha dedicato la sua lunga carriera nelle istituzioni mio nonno, Guido Carli”.

8 Aprile 2021

AGI