Romana Liuzzo. Non solo profitto, serve una carta etica delle imprese

Corriere Romana Liuzzo

Romana Liuzzo «Non solo profitto, serve una carta etica delle imprese»

Milano, la sfida del convegno promosso dalla «Fondazione Guido Carli» domani nella sede della Borsa Romana Liuzzo «Vogliamo lanciare una proposta che non ha precedenti e coinvolga tutte le parti sociali»

Creare profitto è lo scopo delle imprese ma come ottenerlo in modo responsabile è sempre più al centro delle agende degli imprenditori più illuminati.

Proprio il rapporto fra etica ed economia sarà domani al centro di un dibattito — ideato da Romana Liuzzo, presidente della Fondazione «Guido Carli» — che si svolgerà a Milano, nella sede della Borsa. Dopo il saluto della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e gli interventi di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, e di Gianni Letta, presidente onorario della Fondazione, inizieranno i lavori di «Etica e Impresa. Due realtà conciliabili? Una sfida ancora aperta».

Continua su Corriere.it

22/11/2019